Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Gromo il 23 e il 24 novembre verrà installato un salottino rosso all’ingresso del municipio.
Installazione che di sera verrà illuminata di rosso. Da questo partirà un filo rosso con i nomi di alcune vittime di femminicidio.

Il filo rosso arriverà fino al “posto occupato” (una sedia vuota simbolo delle donne vittima di violenza che non lo possono più occupare) in sala consiliare dove sarà possibile visionare un filmato reso disponibile dall’Associazione “Fior di loto”. Il video verrà trasmesso in continuazione (visione indicata a un pubblico di adulti).

Sulle sedie sono stati disposti vademecum per le donne in difficoltà. In sala consiliare è possibile lasciare un pensiero scrivendo sui foglietti raccolti in una scatola rossa. Gli scritti saranno pubblicati l’anno prossimo. L’impegno continua con un evento artistico (inserito nella rassegna “Nemmeno con un fiore”), l’8 dicembre presso il museo è in programma l’esposizione di Maria Maddalena Manna.


















