Notizie

Un “caffè sospeso” nei bar di Clusone

Il caffè è un piacere, ancora di più se gratis. A Clusone oggi in molti potranno approfittare dell’occasione di prendere una fumante tazzina senza aprire il portafoglio grazie a un’iniziativa di OrobieStyle.

Ieri alcuni rappresentanti dell’Associazione di imprenditori del territorio orobico hanno consegnato ai bar della cittadina (esclusi quelli chiusi al mattino) una busta con i tagliandi che spiegano l’iniziativa da dare ai primi clienti del mattino.

«Sono 15-20 caffè per ogni esercizio che vengono offerti da noi attraverso questa iniziativa – spiega Mauro Savoldelli, consigliere di OrobieStyle -. Volevamo fare qualcosa che fosse in grado di spezzare il clima un po’ grigio di questi giorni a causa del Coronavirus e abbiamo pensato che l’occasione giusta fosse proprio il 29 febbraio».

«Questa è solo un’azione simbolica – spiega la presidente di OrobieStyle Silvia Ferri -, un modo con cui far conoscere, con un semplice gesto, la mission con cui OrobieStyle nasce: non più “io” ma “noi”, passione per il proprio lavoro e solidarietà per chi vive il territorio. Oggi si parte con Clusone, ma OrobieStyle intende sostenere iniziative simili su tutto l’arco orobico».

E il caffè sospeso è diventato presto virale: tanto che altri esercenti hanno allungato la lista dei caffè disponibili.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus: vescovi lombardi chiedono le messe feriali con i fedeli
Quando la storia della mascherina sfugge di mano