Quattro ragazzi originari della bassa Val Seriana, tutti minorenni e di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati denunciati per lesione personale aggravata, rapina e omissione di soccorso dai carabinieri della stazione di Bergamo. Altri quattro ragazzi, anch’essi minorenni, sono stati denunciati per il solo reato di omissione di soccorso.
I fatti risalgono al pomeriggio del 2 agosto scorso, quando un ragazzo di 21 anni di Torre Boldone, mentre giocava a pallone con alcuni coetanei all’interno del parco pubblico sito in via Leonardo Da Vinci, aveva discusso con un gruppo di ragazzi che, oltre a portargli via il pallone, alla richiesta di restituirglielo, lo avevano picchiato con calci e pugni e colpito all’addome con un’arma da taglio.
Dopo la denuncia della vittima, che aveva riportato una ferita giudicata guaribile in 25 giorni, i militari della Stazione di Bergamo principale, anche grazie alle immagini di videosorveglianza comunali, sono riusciti ad identificare tutti i protagonisti della vicenda. È seguita la denuncia in stato di libertà per lesione personale, rapina e omissione di soccorso nei confronti dei quattro ragazzi che avevano partecipato all’aggressione, e al solo deferimento per omissione di soccorso nei confronti degli altri quattro ragazzi che, pur assistendo all’aggressione, non erano intervenuti per bloccarla, né avevano soccorso la vittima.


















