Notizie

Confronto in tv ad Antenna2, a Clusone si scalda la campagna elettorale

Dopo la stagione estiva il clima in Alta Valle Seriana torna a rinfrescarsi, ma a Clusone si scalda invece la campagna elettorale. Il prossimo 20 e 21 settembre i baradelli sono infatti chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale.

Ieri sera i candidati alla carica di primo cittadino delle due liste, Massimo Morstabilini di Clusone al Massimo e Antonella Luzzana di Centrodestra per Clusone hanno preso parte alla trasmissione Decoder (Antenna2) confrontandosi sui programmi.

Dopo un passaggio sulla connotazione politica dei gruppi, focus sulle opere pubbliche, con particolare attenzione alla realizzazione di un parco comunale e alla destinazione dell’ex Collegio Angelo Maj. E poi la gestione della raccolta differenziata, le azioni a sostegno della famiglia, gli interventi previsti sull’edilizia scolastica, il rilancio del centro storico, l’appuntamento del 2023 con Bergamo e Brescia capitali della cultura, la possibilità di introdurre una tassa di soggiorno, la gestione del centro sportivo in via don Bepo Vavassori, le infrastrutture di mobilità per il territorio dell’Alta Valle Seriana e l’agenda della prima giornata da sindaco.

Ha avuto eco anche su altre testate giornalistiche il momento delle domande incrociate, quando gli ospiti si sono scambiati un breve quesito.

Antonella Luzzana ha chiesto a Massimo Morstabilini come pensa di gestire i rapporti con le altre amministrazioni del territorio a capo di una lista civica che ha ottenuto l’appoggio politico da sinistra.

Massimo Morstabilini ha chiesto lumi ad Antonella Luzzana sulla parte del programma della sua lista che ricalca la relazione introduttiva strategica delle linee programmatiche (del mandato 2019-2024) del Comune di Fano (in provincia di Pesaro). “Comune amministrato dal centrosinistra”: ha ribadito Morstabilini.

Le repliche (canale 88) giovedì (10 settembre) alle 14 e venerdì (11 settembre) alle 23.15. Sul canale 697 giovedì alle 15 e sabato alle 00.15.

Rivedila qui sotto.

Condividi su:

Continua a leggere

Autovelox sulle strade locali e bici contromano, Aci Bergamo non è d’accordo
Giovane picchiato e accoltellato, denunciati quattro minorenni