Notizie

Corsa in montagna, Nicola Morosini terzo ai campionati italiani allievi

Sono stati assegnati ieri a Concesio, in provincia di Brescia, i titoli italiani individuali giovanili di corsa in montagna. Tra gli allievi, da segnalare i risultati di due ragazzi del nostro territorio: Nicola Morosini, giunto terzo al traguardo, e Stefano Benzoni, che ha concluso al quinto posto.

La gara degli allievi è stata dominata dal trentino Francesco Ropelato, che a marzo aveva già conquistato il titolo italiano di corsa campestre a Campi Bisenzio (Firenze). L’atleta dell’Us Quercia Trentingrana ha condotto la gara in testa sin dalle prime battute. Al traguardo ha preceduto di ben dodici secondi il bresciano Mirco Loris Cittadini, dell’Atletica Rodengo Saiano. Al terzo posto Nicola Morosini, quindicenne di Angolo Terme, atleta dell’US Rogno, nel 2020 già campione italiano di corsa in montagna a staffetta nella categoria cadetti.

Al quarto posto si è piazzato Marcello Scarinzi della Polisportiva Albosaggia, che ha preceduto il clusonese Stefano Benzoni. Il sedicenne del Pool Alta Val Seriana, fresco del titolo di campione regionale conquistato il 25 aprile a San Pellegrino Terme, era atteso tra i protagonisti della gara. Rimasto attardato nelle prime battute, ha poi cercato di rientrare tra i primi, ma senza riuscire questa volta ad aggiudicarsi una medaglia. Restano per lui le soddisfazioni che si è regalato nei mesi scorsi nel cross, tra cui la vittoria al Campaccio e il secondo posto alla Cinque Mulini.

Stefano Benzoni

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati del 17 maggio 2021
Da Regione e Unionecamere oltre 11 milioni di euro per le micro, piccole e medie imprese lombarde