Un progetto con cui dare un futuro all’ex collegio Angelo Maj di Clusone: è l’iniziativa a cui sta lavorando il Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore con il coinvolgimento di alcune aziende del territorio.
«In questi giorni abbiamo affidato la progettazione dello studio di Pietro Oprandi di Clusone per il recupero di questa struttura – racconta il presidente del Lions Club Città di Clusone Domenico Andreoletti – . In questa nostra avventura ci piace ricordare le aziende che ci stanno supportando in questo progetto: Carpenteria F.lli Bonacorsi, Comelit, Ml Engraving, Move Engineering e Scame. L’obiettivo è quello di farlo tornare un centro culturale a disposizione non solo del Comune, ma anche di privati, enti ed associazioni che possano usare l’edificio. Pensiamo possa essere propedeutico alla ricerca di fondi per la riqualificazione».

«Questi sono i primi passaggi necessari per il recupero di questo gioiello alle porte del centro storico della nostra cittadina – spiega il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. Questa è una delle grandi opere inserite nel nostro programma. Abbiamo già effettuato i rilievi e ora siamo affiancati dal Lions Club per questa operazione. La destinazione è quella che già aveva: ovvero essere un polo culturale non solo per Clusone ma anche per il territorio».

















