Anche se il fenomeno è purtroppo noto, è difficile abituarsi all’abbandono dei rifiuti, anzi, pazienza e tolleranza sono finite da tempo anche con quanto lasciato in prossimità delle campane per la differenziata o cestini urbani.
Così anche a Onore dopo i casi che si sono verificati dopo le festività natalizie, si è proceduto con l’individuazione dei responsabili e all’elevazione di sanzioni.
«Purtroppo – scrive il primo cittadino Michele Schiavi sulla sua pagina Facebook – iniziamo il 2022 nel segno delle pessime abitudini. Nonostante si sia implementato il servizio di raccolta dei rifiuti per venire incontro alle esigenze di tutti, i casi di abbandono in tutto il territorio comunale negli ultimi tre giorni sono stati numerosissimi».
«Voglio ringraziare la Polizia Locale – prosegue il primo cittadino – e il Servizio Manutenzione del nostro Comune che oggi hanno visionato le telecamere ed aperto uno ad uno i vari sacchi abbandonati. Sono già stati individuati due soggetti che hanno abbandonato i rifiuti e che verranno sanzionati nelle prossime ore. E alcuni controlli sono in corso su altri soggetti».

















