Notizie

Rovetta: si estendono i percorsi nella natura nella zona del Monte Biellone

Sono terminati a Rovetta i lavori realizzati dalla Squadra Antincendio, guidata da Giuseppe Visinoni, con cui è stato sistemato un percorso nel verde che collega via Milano (presso la Conca Verde) al sentiero che porta verso il Comune di Clusone.

Le opere mettono in relazione la parte a monte del cosiddetto villaggio delle “Meraviglie” di Clusone con la strada agrosilvopastorale che conduce al Monte Biellone.

«Il gruppo antincendio di Rovetta aveva già sistemato nelle precedenti settimane il sentiero che da via Milano porta al monte Biellone – spiega il sindaco di Rovetta Mauro Marinoni -. Con questo altro lavoro – da via Milano al sentiero che porta a Clusone – viene a crearsi un circuito che sicuramente potrà essere apprezzato da escursionisti e ciclisti che da Clusone vogliono raggiungere la Vasp per il monte Biellone. Prosegue la collaborazione con le associazioni locali per la tutela del territorio e per il recupero dei sentieri».

Guarda il servizio che abbiamo realizzato lo scorso anno dedicato al Monte Biellone.

Questa settimana, venerdì 25 marzo, è inoltre in programma un appuntamento dedicato alla manutenzione dei boschi nell’ottica della prevenzione degli incendi.

Presso la sala del centro museale, alle ore 20:30, interverrà il comandante dei Carabinieri Forestali della stazione di Gandino.

Condividi su:

Continua a leggere

Tre titoli italiani per gli atleti della Polisportiva ai Campionati FISDIR di Ancona
Valbrembo: cade un aereo ultraleggero a motore