Notizie

A Clusone la diciottesima Straoratorio

La Straoratorio torna ad attraversare Clusone. La marcia solidale non competitiva organizzata dall’oratorio San Giovanni Bosco taglierà domenica 16 ottobre il traguardo delle 18 edizioni.

«È un appuntamento molto sentito dalla nostra comunità perché dà l’avvio al nuovo anno pastorale – spiega il curato don Alex Carlessi -. Il percorso di quest’anno si snoda lungo la parte alta di Clusone. Sono previste delle soste, curate da alcune associazioni. Si tornerà poi in oratorio, dove ci sarà la possibilità di pranzare. Quindi, a seguire, un pomeriggio di festa tutti insieme».

La Straoratorio ha come sempre un obiettivo di solidarietà. «Una parte del ricavato andrà a sostenere i progetti dei missionari originari di Clusone».

Il programma prevede alle 9 la messa nella chiesa dell’oratorio, alle 9,50 la colazione e le iscrizioni, alle 10,30 la partenza della marcia, alle 12,30 il pranzo su prenotazione (10 euro adulti, 8 euro ragazzi), alle 14,30 la tombolata, dalle 15,30 castagnata, palestra di arrampicata e truccabimbi.

 

Condividi su:

Continua a leggere

A Leffe “La montagna in posa”, mostra concorso nel ricordo di Bruno Pezzoli
Songavazzo, a Chiara Barzasi il premio “atleta dell’anno”