Notizie

Babbo Natale saluta la Val Gandino: successo della Casa Bergamasca

Un successo per certi versi annunciato, frutto di un impegno corale che ha messo in luce importanti sinergie. Ha chiuso i battenti a Gandino, nel pomeriggio di Santo Stefano, la Casa Bergamasca di Babbo Natale, allestita dallo scorso novembre in un’antica dimora di via Bettera a pochi passi dalla Basilica.

Un breve momento conclusivo ha coinvolto, oltre a Babbo Natale, gli organizzatori della Fattoria Ariete, il sindaco di Gandino Filippo Servalli, i rappresentanti dei Commercianti e il coordinatore del distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”, Giambattista Gherardi.

«È stato un lavoro di squadra – ha detto quest’ultimo – che ha unito l’intera Valle e che ancora proporrà eventi di rilievo: il 5 e 6 gennaio i Re Magi a Casnigo fra Santissima Trinità e centro storico, il 6 gennaio la “Befana dal Cielo” a Gandino grazie al Volo Libero Monte Farno. La Val Gandino in queste settimane ha unito tradizione e innovazione, con flussi importanti di visitatori, e dando risalto a realtà importanti dell’enogastronomia locale ma anche visibilità a realtà culturali come il Museo dei Presepi. Condivise a più livelli le scelte che hanno puntato sul target “family”: sarà il tema forte del 2023 per Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano Sant’Andrea».

Al termine del pomeriggio conclusivo Babbo Natale e gli Elfi suoi assistenti hanno estratto le letterine che consentiranno ai fortunati estensori di godere di una visita didattica gratuita, insieme alla propria classe, alla Fattoria Didattica Ariete di Gorno.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 12 2022
Ludwig Van Beethoven e la novità della seconda sinfonia