Terzo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale di qualità al Forzenigo di Villa d’Ogna, sabato 23 febbraio, la commedia brillante in tre atti “Preòst per tri dé” di Fabrizio Dettamanti.
Lo spettacolo ha inizio alle 20:45.
La trama narra la storia di due uomini in un paese, un nuovo parroco in arrivo e tanti guai per uno scherzo. “Palmiro e Giacomo stanno imbiancando l’appartamento del nuovo parroco che tra qualche giorno arriverà in paese. Finito di imbiancare, Palmiro, che non sopporta i preti, indossa per scherzo una tonaca e viene scambiato per il nuovo parroco. La cosa, all’inizio, sembra divertente, ma poi, arrivano i problemi e l’imbianchino sarà costretto a “fare il parroco” per tre giorni. Dovrà così vedersela con alcuni parrocchiani pettegoli e litigiosi e col terribile signor Bonarda che lo minaccia spesso. Alla fine, grazie a uno stratagemma di Giacomo, il povero Palmiro riuscirà ad uscire da quella scomoda situazione senza che nessuno scopra la sua identità. Soltanto Mistica, la petulante perpetua, ha dei sospetti.”
Lo spettacolo è presentato dalla Compagnia teatrale “Del Sottoscala” di Rosciate, aderente al Ducato di Piazza Pontida.
Il prezzo dei biglietti è di 8 euro intero, mentre quello ridotto è di 5 euro. Per informazioni è possibile consultare il sito: https://villadogna.18tickets.it/