Appuntamento con la rassegna “Smile – Sorridere insieme 2019”. Domenica 20 gennaio, al Cinema Teatro Crystal di Lovere è prevista la proiezione del film d’animazione “Il Grinch” di Yarrow Cheney e Scott Mosier.
La trama della pellicola, racconta la storia del Grinch, temuto da tutti gli abitanti di Chinonsò, che quando si sfrega le lunghe dita pelose e alza lo sguardo iniettato di rosso, gli abitanti del paese se la danno a gambe. Il protagonista del racconto in rima scritto da Theodor Geisel, in arte Dr. Seuss, nel 1957, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti, e non si lascia intenerire da nessuno, anche se ha gli occhioni supplicanti della dolce Cindy Chi Lou. Il film analizza le origini dello scorbutico mostro verde e del suo cuore di ghiaccio prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da Babbo Natale, cerchi di rubare i simboli della festività.
I biglietti dello spettacolo hanno due prezzi, quello ridotto (valido fino a quattordici anni) di 3,00 euro, mentre intero di 5,00 euro.