A Parre torna la gara podistica competitiva e camminata non competitiva nel borgo parrese “Run par”, affiliata anche quest’anno al circuito “Corri nei Borghi”, la rassegna di gare a carattere sportivo tra i paesi dell’alta ValSeriana.
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si tiene venerdì 10 agosto: la partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini.
La partenza è alle 17.30 dall’oratorio in via Roma, ma le gare riservate ai tesserati Fidal – Federazione italiana di atletica leggera partono alle 20.30 e alle 21.
Il percorso va dai 300 metri di lunghezza per i bambini ai 4 km della camminata non competitiva per adulti e si snoda per tutto il centro storico.
Sarà l’occasione di vedere con occhi nuovi il borgo di Parre, attraversando i suoi vicoli, gli archi, passando davanti alla chiesa parrocchiale e alla cappella di San Cristoforo.
Le iscrizioni si possono effettuare sul sito corrineiborghi.it (modulo iscrizioni – gara di Parre). Il giorno stesso le iscrizioni si accettano fino a mezz’ora prima della gara.
La quota di partecipazione è di 4 euro per bambini e 8 euro per adulti, comprensivo di pacco gara e buono pasto. Pacco gara eccezionale con maglia tecnica per i primi 300 iscritti ragazzi e i primi 300 adulti.
Ecco il programma dettagliato:
– alle 16 ritrovo e iscrizioni all’oratorio di Parre;
– alle 17.30 partenza della baby Run (bimbi 0-5 anni), a seguire bambini 6-8 anni e ragazzi 9-13 anni;
– alle 19.45 partenza della gara non competitiva degli adulti;
– alle 20.30 partenza della gara femminile per i tesserati Fidal;
– alle 21 partenza della gara maschile per i tesserati Fidal.
In chiusura, pasta party per tutti all’oratorio.
Info e iscrizioni 348.8420467 – 348.8104521 – www.corrineiborghi.it
Facebook: Corrineiborghi Circuito.