La ValSeriana invita gli appassionati di fotografia a partecipare al Trekking Fotografico alle Cascate del Serio! Racconteremo panorami e dettagli della montagna, dei suoi abitanti , dei suoi torrenti e cascate.

Il nuovo viaggio alla scoperta dei luoghi più interessanti della ValSeriana in compagnia di fotoreporter che aiuteranno i loro allievi-compagni d’escursione a raccontare i più bei trekking offerti dalle Orobie.

Una nuova iniziativa “firmata” Promoserio che invita tutti gli appassionati di fotografia e di montagna ad annotare sulla propria agenda tre date: il 16 giugno in ValVertova, il 14 luglio in ValSangiugno  e il 14 ottobre alle Cascate del Serio.

Tre fantastici trekking fotografici che avranno altrettanti fili conduttori: il tema del secondo appuntamento, il 14 ottobre in occasione dell’ultima annuale apertura delle Cascate del Serio, sarà “Le 315 sfumature dell’autunno”.

Tre giorni nei quali, accompagnati da un “maestro del click” della Digital Camera School gli escursionisti-fotografi saranno chiamati ad ammirare grandi panorami o minuscoli dettagli di un sentiero, di un albero o di un fiore, di un torrente, di una baita e, chissà, magari di qualche animale disposto a fare da “modello”, attraverso l’obiettivo, immortalando ogni “emozione” vissuta percorrendo i sentieri in fotografie che verranno inviate a Promoserio per la selezione degli scatti più belli, significativi.

Scopri i dettagli dell’itinerario alle Cascate del Serio a questo link!

Ritrovo all’ufficio turistico di Valbondione alle ore 8.00 rientro previsto alle 15.00. L’escursione prevede un dislivello di circa 400 m. Pranzo al sacco.

Escursione guidata con AMM di Orobie4Trekking.

Il costo di partecipazione ai trekking fotografico occasione dell’ultima annuale apertura delle Cascate del Serio, sarà “Le 315 sfumature dell’autunno” è di 30€ a persona; età minima ammessa 16 anni compiuti. Le escursioni verranno annullate in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano, con scarponcini da trekking, giacca antipioggia e, consigliati, bastoncini.