Primo appuntamento delle tre giornate di visite guidate gratuite nella Valle dei Segni, giovedì 21 febbraio. Tema della giornata “La Passione di Cristo, di Girolamo Romanino”.
Ritrovo alle ore 14:00 davanti alla chiesa di Santa Maria della Neve di Pisogne.
La guida turistica che accompagnerà nella visita è Lorenza Zerbinati.
“Il ciclo pittorico sulla Passione di Cristo di Girolamo Romanino, considerato uno dei capolavori della pittura rinascimentale del Nord Italia. La visita alla chiesa di Santa Maria della Neve è possibile anche per persone con disabilità motorie”.
In occasione del 21 febbraio, trentesima Giornata internazionale della guida turistica, tre incontri in Valle Camonica per divulgare il patrimonio artistico e far conoscere la figura professionale della guida turistica abilitata.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni (fino ad un massimo di 25 partecipanti) è possibile contattare la guida Lorenza Zerbinati al 338.8559465, oppure scrivere all’indirizzo: guideturistiche.vallecamonica@gmail.com.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Destination Management Organization (DMO) –Valle dei Segni, del Comune di Pisogne e con la collaborazione della Pro Loco di Capo di Ponte.