Anche quest’anno si svolgerà la Settimana del Canto Lombardo, incontro di cori della nostra regione che si esibiranno in varie città dal 5 al 14 giugno.
Domani (venerdì 5 giugno) è in programma la serata inaugurale presso il Teatro Monsignor Tomasini (Clusone) con inizio alle ore 21. Prenderanno parte il Coro Idica (ideatore della rassegna), la corale Giuseppe Paulli di Cremona e il coro C.A.I. Bovisio Masciago che quest’anno organizza la manifestazione con il supporto del Coro Idica.
Sabato 6 giugno si continua a Leffe presso la chiesa sussidiaria di S. Martino (ore 21.00), con: il coro Monte Alben di Lodi; il coro Valtellina di Talamona e il coro C.A.I. Valle Imagna.
Domenica 7 giugno ci si sposta a Villa d’Adda presso Teatro San Carlo (ore 20.30) dove si esibiranno: il coro A.N.A. Val San Martino di Cisano Bergamasco, il coro Amici della Montagna di Casteggio e la Corale Bilacus di Bellagio.
Venerdì 12 giugno la tappa è a Giussano, presso la Sala don Caccia (ore 21.00). Le elevazioni saranno affidate al coro A.N.A. Giussano, al coro Stella Alpina di Bareggio e al coro della Montagna di Inzino di Gardone Val Trompia.
Sabato 13 giugno si canta a Cinisello, presso il Centro culturale “il Pertini” (ore 21.00) con il coro C.A.I. di Cinisello Balsamo, il coro Alpe di Saronno e il coro Delphum di Dervio.
Domenica 14 giugno la chiusura a Bovisio Masciago con alle ore 9.00 la sfilata dei cori, alle 11.00 la Santa Messa animata dai cori nella chiesa parrocchiale di S. Pancrazio in Bovisio e la chiusura con tutti i cori nel pomeriggio alle ore 16.00 presso il Teatro La Campanella.