Notizie

Clusone, al via la Settimana del Canto Lombardo

Settimana del Canto Lombardo

Anche quest’anno si svolgerà la Settimana del Canto Lombardo, incontro di cori della nostra regione che si esibiranno in varie città dal 5 al 14 giugno.

Domani (venerdì 5 giugno) è in programma la serata inaugurale presso il Teatro Monsignor Tomasini (Clusone) con inizio alle ore 21. Prenderanno parte il Coro Idica (ideatore della rassegna), la corale Giuseppe Paulli di Cremona e il coro C.A.I. Bovisio Masciago che quest’anno organizza la manifestazione con il supporto del Coro Idica.

Sabato 6 giugno si continua a Leffe presso la chiesa sussidiaria di S. Martino (ore 21.00), con: il coro Monte Alben di Lodi; il coro Valtellina di Talamona e il coro C.A.I. Valle Imagna.

Domenica 7 giugno ci si sposta a Villa d’Adda presso Teatro San Carlo (ore 20.30) dove si esibiranno: il coro A.N.A. Val San Martino di Cisano Bergamasco, il coro Amici della Montagna di Casteggio e la Corale Bilacus di Bellagio.

Venerdì 12 giugno la tappa è a Giussano, presso la  Sala don Caccia (ore 21.00). Le elevazioni saranno affidate al coro A.N.A. Giussano, al coro Stella Alpina di Bareggio e al coro della Montagna di Inzino di Gardone Val Trompia.

Sabato 13 giugno si canta a Cinisello, presso il Centro culturale “il Pertini” (ore 21.00) con il coro C.A.I. di Cinisello Balsamo, il coro Alpe di Saronno e il coro Delphum di Dervio.

 Domenica 14 giugno la chiusura a Bovisio Masciago con alle ore 9.00 la sfilata dei cori, alle 11.00 la Santa Messa animata dai cori nella chiesa parrocchiale di S. Pancrazio in Bovisio e la chiusura con tutti i cori nel pomeriggio alle ore 16.00 presso il Teatro La Campanella.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente stradale a Gandino, Diego non ce l’ha fatta
Rovetta, premiati gli studenti scrittori ispirati alla legalità