Taglio del nastro a Clusone, presso l’ala ovest dell’ex ospedale San Biagio, del Distretto Socio Sanitario della valle Seriana e valle di Scalve. Le opere iniziate il 18 giugno 2014 hanno visto un prolungamento del crono programma a marzo per la realizzazione dei lavori aggiuntivi permessi dallo sconto della gara d’appalto. Oggi sono stati inaugurati gli spazi dell’ASL, si dovrà invece attendere il completamento del trasloco per gli uffici dei servizi sociali del comune e per la sede locale dell’Avis. Da l’altra sera la guardia medica è già operativa presso la struttura appena riqualificata. L’inaugurazione dell’area dell’associazione dei donatori di sangue è prevista per settembre. Presente all’inaugurazione l’assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani, l’assessore alle infrastrutture Alessandro Sorte, la direttrice dell’Asl di Bergamo Mara Azzi, il presidente dell’Avis provinciale Oscar Bianchi, il sindaco di Clusone Paolo Olini, il presidente della comunità montana della valle Seriana Alberto Bigoni, il direttore sanitario del distretto Luciano Berti e numerosi altri primi cittadini. Le opere sono state ultimate nei tempi. L’investimento della Regione è di 1.800.000 euro, il ribasso d’asta del 28% è stato reinvestito in ulteriori migliorie.
di


















