Notizie

Ponte Nossa, ambulanza alla stazione nei fine settimana

Si rafforza la rete di soccorso in Alta Val Seriana. Il sabato e la domenica, alla stazione di Ponte Nossa, un’ambulanza della Croce Rossa sarà pronta ad intervenire in caso di bisogno. Il servizio sarà attivato già a partire da questa settimana ed è frutto della collaborazione tra la delegazione Cri dell’Alta Val Seriana e l’Amministrazione comunale di Ponte Nossa.
«A partire da sabato 22 agosto prenderà il via questo nuovo servizio denominato “Stazione estemporanea di soccorso”. Sarà effettuato dai volontari della Croce Rossa che avranno un’ambulanza disponibile nella zona della stazione – spiega Silvia Bottani, assessore alle Politiche sociali del Comune di Ponte Nossa – Il servizio per ora sarà attivo il sabato e la domenica dalle 8 alle 22, con la possibilità di incrementare gli orari in funzione di quanti saranno i volontari disponibili».
Il paese di Ponte Nossa è stato scelto perché l’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) ha ritenuto la sua posizione strategica per tutta l’Alta Val Seriana. L’ambulanza, in questo modo, potrà raggiungere più facilmente i paesi vicini.
«Il servizio – prosegue Silvia Bottani – è stato reso possibile anzitutto grazie alla volontà dei circa 60 volontari della delegazione Alta Val Seriana di Croce Rossa, che ha sede a Gorno. L’Amministrazione comunale di Ponte Nossa ha contribuito dando in comodato d’uso gratuito un appartamento al primo piano di casa anziani, nel quale i volontari si sono organizzati per allestire una loro base operativa».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 20 08 2015
Cazzano, nuova biblioteca grazie ai “6000 campanili”