Notizie

Giornata dell’Alzheimer, la Fondazione «Cardinal Gusmini» protagonista al Km Rosso

La Fondazione «Cardinal Gusmini» di Vertova sarà protagonista al Kilometro Rosso per la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Domenica 20 settembre, il parco scientifico tecnologico di via Stezzano, a Bergamo, ospiterà «L’emozione ha la nostra voce», uno spettacolo del «Coro Arcobaleno» interpretato da ospiti, volontari e dipendenti.
«Questo incontro nasce da un precedente spettacolo che abbiamo rappresentato l’anno scorso sempre per la Giornata dell’Alzheimer – dice Raffaele Gritti, animatore alla Fondazione «Cardinal Gusmini» -. Il nostro coro «Arcobaleno», che è il principale protagonista di questo spettacolo, mette in scena una favola moderna basata sulla malattia dell’Alzheimer, sull’incontro e la relazione tra due persone che si incrociano e per una notte vicono ricordi fantastici per loro e per la loro esistenza».
Lo spettacolo al Kilometro Rosso è anche l’occasione per promuovere una raccolta fondi. «L’anno scorso l’iniziativa era per un automezzo che veniva offerto alla Fondazione. Quest’anno la raccolta fondi sarà per la sperimentazione di una nuova metodologia di cura: la stanza multisensoriale», spiega ancora Raffaele Gritti. L’appuntamento è per domenica 20 settembre alle 15.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 09 2015
Meteo, in arrivo un peggioramento