Notizie

In costume sugli sci, sabato la Sciass a Clusone

Divertimento assicurato sabato pomeriggio a Clusone con la sesta edizione della Sciass, gara lungo le vie del centro con gli sci di legno. Ancora una volta giovani o meno (vale anche solo sentirsi giovani dentro) potranno dare sfogo alla fantasia ricorrendo a simpatici travestimenti.

«Questa – spiega il presidente dello Sci Club 13 Clusone Battista Giudici – è l’occasione che prima dell’inizio della stagione permette di farci notare in città e di dimostrare che siamo in grado anche di fare sciare i nostri ragazzi sugli sci di legno». La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha già dimostrato un grande potenziale negli anni scorsi, richiamando appassionati e non dello sci in centro. «Non è una vera e propria gara – continua Giudici – è più goliardata. Negli anni scorsi abbiamo visto ragazzi vestiti da preti, da suore, con la muta da sub, con ogni sorta di travestimento pur di scatenare le risate dei presenti. Premieremo per questo la simpatia e a tal proposito ci sarà anche un’apposita giuria all’arrivo in piazza Orologio».

Il ritrovo è alle 15,00 in piazza Uccelli dove alle 15,30 si inizierà con le prime batterie. Per i partecipanti under 14 (le squadre per questa categoria sono composte da due elementi) il percorso sarà più breve con partenza davanti al bar Mantegazza.

Sciass in piazza Orologio

«Vogliamo ricordare – aggiunge Giudici – Rosanna Troletti, a cui abbiamo dedicato la manifestazione e il primo premio». Al termine saranno estratti i tagliandi vincenti legati alla sottoscrizione a premi. Sarà anche l’occasione per conoscere le promozioni della “Ski card” promossa dallo Sci Club 13 con apposite convenzioni con le attività commerciali baradelle.

Condividi su:

Continua a leggere

Quando i gatti soffrono di malattie della pelle
Val Seriana e Val di Scalve, i musei fanno squadra