Notizie

Canova e Severgnini raccontano la Presolana in Darsena

Non si sono smentiti i due ospiti d’eccezione invitati sui navigli milanesi in Darsena per raccontare la Presolana: lo scrittore Beppe Severgnini e il critico cinematografico Gianni Canova. Giovedì pomeriggio si è tenuto l’aperitivo con le due importanti personalità del mondo della comunicazione.

Severgnini ha parlato della sua indimenticabile infanzia a Bratto e a Dorga. Oltre allo sci, scorribande con i ragazzi del paese testimoniate dalle mappatura di cicatrici sul corpo del giornalista.

«Castione della Presolana – ha detto Severgnini – è per me il luogo magico della mia infanzia. Il mio ’68, l’ho fatto a Bratto, fra battaglie con le pigne e le casette sugli alberi». E aggiunge: «Chi fa turismo qui è stato paziente, ha saputo aspettare, continuando a credere nella bellezza del luogo e nel fornire strutture e servizi di livello. Essere qui oggi, è il segno che la lungimiranza e pazienza degli operatori ha pagato. E’ un territorio così vicino e così ricco di bellezza!».

Gianni Canova ha invece raccontato delle sue origini. Nato a Castione della Presolana, da ragazzo si è sposato lontano dall’alta valle per poi tornarci da adulto, con la moglie. Canova durante il saluto al pubblico milanese ha detto: «Castione della Presolana è uno dei luoghi di villeggiatura più affascinanti e più friendly che io conosca».

Le eccellenze di Castione delle Presolana saranno fino a domani, domenica 18 ottobre, alla rassegna fuori Expo “Terre di Lombardia”, sulle nuove piattaforme galleggianti della Darsena lungo i navigli milanesi.

Condividi su:

Continua a leggere

Ostello della Ripa, c’è Sgarbi al telefono
Antenna 2 Tg 17 10 2015