Alcuni mesi fa abbiamo dato spazio nel nostro telegiornale alla notizia relativa all’imbrattamento del sottopassaggio che a Clusone permette di superare in sicurezza via Gusmini, collegamento di cui ci siamo recentemente interessati anche in relazione alla sanzione amministrativa di 25 euro che tocca a chi non lo utilizza scegliendo di attraversare la soprastante carreggiata.
Oltre all’imbrattamento, alla nostra redazione sono pervenute segnalazioni relative alle condizioni in cui si trova da tempo una parte del tunnel che diramandosi dal sottopassaggio porta al parcheggio sotterraneo di piazza Manzù. Il collegamento è praticabile, non ci sono ostacoli per le persone, ma le immagini si commentano da sole.
La proprietà da tempo ripulisce la zona, purtroppo tuttavia periodicamente gli episodi di inciviltà si ripetono. Si stanno valutando soluzioni definitive al problema che potrebbero anche prevedere una chiusura all’uso pubblico del tratto nelle ore notturne.
Aggiunta del 6 novembre 2015:
Nei giorni scorsi il tratto è stato ripulito. La proprietà è intenzionata a chiudere il passaggio con una porta che garantisca comunque l’uscita in casi di emergenza.