Notizie

La Val Seriana in vetrina a Oriocenter

Val Seriana Oriocenter

La Val Seriana in vetrina a OrioCenter. Sabato 24 ottobre gli spazi Green Point hanno ospitato un altro appuntamento con Orobie Show, il palinsesto di iniziative dedicato alla promozione della montagna bergamasca sostenuto da Regione Lombardia nell’ambito del progetto Bergamo Experience 2.0.

Nel corso dell’appuntamento, è stato dato grande risalto alla presentazione dell’offerta turistica della Valle con i pacchetti invernali, le offerte skipass, la promozione del territorio e il calendario dei prossimi eventi. Ai visitatori del centro commerciale è stata anche offerta l’opportunità di un aperitivo a base di Sapori Seriani. Non sono mancate note di folclore, grazie alle «Donne dell’Era e Musici» che hanno proposto il loro repertorio di canzoni.

L’iniziativa è stata coordinata da PromoSerio, attuale capofila del Sistema Orobie. Il presidente Guido Fratta ha sottolineato: «Siamo qui a raccontare le bellezze naturali e artistico-culturali della Val Seriana, ma anche e soprattutto gli aspetti enogastronomici del territorio, un’altra ricchezza enorme per quanto ci riguarda. Il tutto all’interno di un progetto più ampio che è quello del Sistema Orobie, di Bergamo Experience, che ha riguardato l’intera montagna bergamasca. Continueremo nella nostra attività di promozione anche nelle prossime settimane, in altri centri della Lombardia»

«Oriocenter con il suo Green Point Expo è una grande vetrina per le eccellenze del nostro territorio – ha detto il presidente di Oriocenter Giancarlo Bassi –. Oggi, in particolare, sono contento perché ospitiamo una buona parte delle attività della Val Seriana, con i suoi canti, la sua storia, il suo ambiente. Grazie al fatto che abbiamo milioni di persone che ci frequentano, vogliamo restituire visibilità alla nostra valle».

Condividi su:

Continua a leggere

A Premolo si abbatte l’oratorio
Clusone, inciviltà in centro