Notizie

Con i giorni dei defunti sotto esame i parcheggi dei cimiteri

Un fiore per ricordare i propri cari che non ci sono più. Una visita al cimitero in questi giorni è d’obbligo per tutti. A Clusone è alla prova (per via dell’affluenza) la riqualificazione dei parcheggi vicino al cimitero effettuata dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi.

Parcheggio al cimitero di Clusone

Tra i nuovi spazi ricavati a valle del cimitero e lungo via Cosimo Fanzago sono una quarantina i posti auto a disposizione degli utenti. Altri tre sono stati destinati ai disabili. Uno di questi tuttavia in questi giorni è occupato dallo stand del vicino fiorista che spiega: “Abbiamo fatto una normale richiesta in comune per la quale versiamo anche un contributo”. Alla nostra redazione nei giorni scorsi è pervenuta la segnalazione di un automobilista disabile che ha trovato i posti presenti occupati da vetture e si è chiesto se non fosse il caso di lasciare libero anche il terzo posto disabili soprattutto in questi giorni in cui è alta l’affluenza al cimitero.

Lo spazio destinato ai disabili indicato dalla segnaletica verticale
Lo spazio destinato ai disabili indicato dalla segnaletica verticale

Forse agli utenti è sfuggito il fatto che la polizia locale ha affisso due cartelli (come indicato nella fotografia qui sopra) che permettono ai disabili di potere parcheggiare nello spazio tra i posti per i disabili e quelli per tutti di via Cosimo Fanzago. “Non ci sono mai stati così tanti posti per i disabili – spiega il fiorista -: prima della riqualificazione effettuata nei mesi scorsi dall’amministrazione ai disabili era riservato un solo posto auto”.

Parcheggi per disabili al cimitero di Clusone

I parcheggi in via Cosimo Fanzago

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Clusone, due auto si ribaltano
Albino, «off limits» l’area contaminata vicino al Serio