Notizie

Da oggi Ponte Nossa ha la sua elisuperficie

Taglio del nastro questa mattina a Ponte Nossa dove è stata inaugurata la piazzola per l’elicottero realizzata dai volontari dell’antincendio boschivo. Per l’occasione è arrivato anche un velivolo di regione Lombardia, mentre sulla nuova pista ne è atterrato anche uno più piccolo.

«Questa è un’opera sentita dalle persone che l’hanno fortemente voluta – ha detto il sindaco Stefano Mazzoleni – e da parte nostra non può che arrivare l’elogio a tutte queste persone che il sabato e la domenica hanno messo il proprio tempo libero e il proprio lavoro. È una cosa concreta: il volontariato è un pilastro delle nostre comunità. Vogliamo dire grazie e dare idealmente a tutti loro una pacca sulle spalle».

Durante i discorsi è stato ringraziato il Bim del Serio (Bacino imbrifero montano) nella persona del presidente Carlo Personeni, presente alla cerimonia. L’ente ha dato un contributo economico importante alla realizzazione dell’opera.

La targa scoperta

Dopo il taglio è stata scoperta una targa con la dedica a Gianpaolo Rudelli, ex proprietario dell’area e amico dell’antincendio boschivo di Ponte Nossa. La nuova struttura, gli elicotteri e i presenti sono stati benedetti dal parroco don Alessandro Angioletti.

Al termine i bambini delle scuole ne hanno approfittato per vedere da vicino i due velivoli in sosta sull’elisuperficie.

Condividi su:

Continua a leggere

“Nasce oggi la Provincia dei comuni”
Giallo di Albino, sotto la lente le amicizie del proprietario dell’auto