Notizie

Gambe in spalla con la Straoratorio

Gambe in spalla domenica mattina a Clusone con la Straoratorio, manifestazione giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione.

«Mi piace ricordare – afferma il direttore dell’oratorio don Davide Rota Conti – che questa iniziativa vede la partecipazione di numerose realtà locali: Avis, Cai, Aiutiamoli a Vivere, Lilt, Gruppo Missione. Sono tante le persone coinvolte e che animeranno non solo la corsa, ma gran parte della giornata. A tutti va il mio grazie per l’impegno».

Domenica mattina s’inizia con la Santa Messa nella chiesa dell’oratorio alle ore 9. Dopo le iscrizioni, la partenza alle ore 10,30 (si raccolgono anche le adesioni per il pranzo in oratorio servito alle ore 12,30). Nel pomeriggio la tombola (alle 14,30), la castagnata e i giochi per i più piccoli.

«È un momento con il quale – continua don Davide Rota Conti – vogliamo ricordare i nostri missionari, ma non solo. Quest’anno a pranzo avremo l’occasione di avere con noi e ascoltare don Davide Rota, direttore del Patronato San Vincenzo, in prima fila tra i più bisognosi. Con parte del ricavato raccoglieremo risorse anche per quelle famiglie che non riescono a coprire i costi della retta per le pratiche sportive dei figli».

Lungo il percorso della Straoratorio, che si può affrontare tranquillamente senza per forza correre, sono state organizzate diverse tappe animate dagli adolescenti. Lungo il cammino punti ristoro organizzati da Lilt, Aiutiamoli a Vivere e Gruppo Missione.

Condividi su:

Continua a leggere

Al Donizetti la stagione inizia con il Don Pasquale
Clusone, altre risorse per la realizzazione dell’asilo