Notizie

Una giornata con don Antonio

Mentre c’è ancora attesa per il processo di beatificazione di don Antonio Seghezzi, la parrocchia del suo paese natale, Premolo, si organizza per il prossimo anno. Obiettivo: fare conoscere sempre di più questa figura, di cui quest’anno ricorre il settantesimo anniversario della morte (Dachau, 21 maggio 1945).

Il prossimo 25 ottobre è in programma un incontro rivolto ai catechisti attraverso il quale sarà presentato il progetto “Una giornata con don Antonio”.

«Cerchiamo di coinvolgere tutte le parrocchie della diocesi di Bergamo – commenta il parroco don Gianluca Colpani – in modo tale da presentare alcune giornate che stiamo organizzando proprio per i giovani delle scuole medie ed elementari. Attraverso una giornata arricchita da laboratori e visite guidate vogliamo fare conoscere meglio don Antonio proprio ai ragazzi».

Don Antonio Seghezzi

Le date fissate nel 2016 sono: il 13 marzo, il 17 aprile, il 17 settembre e il 15 ottobre. Per informazioni la segreteria della Parrocchia è aperta dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12 (tel. 035.701034 – fax 035.701034; e-mail: info@parrocchiapremolo.it).

Condividi su:

Continua a leggere

Valle Seriana, Comuni sempre più «No slot»
Albino, con Bergamini la guerra vista dal Tg1