La pioggia non ferma la prima edizione della Clusone vien Mangiando, manifestazione organizzata dai giovani della consulta; anzi, il cielo sta anche concedendo una tregua per quanti vogliono gustarsi il bel centro storico e i migliori piatti della città.

Oltre 200 i partecipanti, buona la presenza delle famiglie, ma non mancano nemmeno i giovani. Il maltempo, soprattutto il freddo dei giorni scorsi, ha sicuramente guastato le prenotazioni, ma la disponibilità dei ristoratori garantisce comunque la buona riuscita dell’iniziativa. I gestori non si sono solo limitati alla preparazione e alla cura dei piatti, hanno aperto anche le proprie sale da pranzo, garantendo così piatti caldi all’asciutto per tutti. Grande il lavoro dei giovani della consulta che non si sono mai lasciati scoraggiare dalle previsioni meteo dei giorni scorsi.
Ha fatto centro la formula che ha saputo coinvolgere, oltre ai giovani organizzatori, i ristoratori e tanti volontari. Oltre alla buona musica, un’iniezione di entusiasmo per tutti.
