Notizie

Albino, si addolciscono i dossi. In arrivo nuove telecamere alla stazione

I dossi lungo le strade del centro di Albino stanno per essere addolciti. Il provvedimento è passato ieri sera in consiglio comunale.

«Abbiamo approvato – spiega il sindaco Fabio Terzi – una variazione di bilancio grazie alla quale avremo spazi di spesa concessi da Regione Lombardia in materia di patto di stabilità. È stato possibile liberare risorse da investire in opere pubbliche, parliamo di circa 100.000 euro che ci permetteranno di intervenire tra le diverse cose anche sulla manutenzione dei dossi. La nostra intenzione è di togliere il pavé, quindi l’intervento prevederà la rimozione dei mattoncini di porfido e l’addolcimento del rilievo usando solo asfalto. Verremo comunque incontro all’esigenza di rallentare il traffico tutelando allo stesso tempo i mezzi degli automobilisti più bassi».

Sempre grazie ai provvedimenti di ieri è in arrivo il potenziamento delle telecamere. Al capolinea della Teb si accenderanno nuovi occhi elettronici con una spesa di 20.000 euro. Verranno rimossi inoltre alcuni boschetti che non permettono di rendere completamente visibile l’area del parchetto antistante alla stazione.

In arrivo anche uno strumento mobile per la polizia locale in grado di leggere le targhe dei veicoli. L’apparecchio consentirà di verificare la presenza di veicoli rubati e non in regola con il bollo e l’assicurazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, domenica col mercatino
Recuperati due alpinisti sulla Presolana