Notizie

Gazzaniga, domenica col mercatino

Mercatino Gazzaniga

Il mercato di sabato, il mercatino la domenica. In un modo o nell’altro, bancarelle sempre protagoniste nell’area della stazione di Gazzaniga. Accanto all’ormai storico appuntamento con il mercato tradizionale, l’Amministrazione comunale ha pensato di ideare una nuova iniziativa per chi è alla ricerca di una giornata diversa dal solito.

«Non sarà il solito mercatino dell’usato – spiega il vicesindaco Angelo Merici –. Abbiamo voluto mettere insieme i piccoli artigiani, gli hobbisti e il mercato agricolo a Km Zero, quindi i nostri contadini e agricoltori porteranno i loro prodotti biologici e di alta qualità della nostra zona. Il valore aggiunto è che ogni mese sarà data la possibilità a una o due associazioni di essere messe al centro del mercatino. Potranno così presentare le proprie attività e promuovere quello che fanno per il territorio».

Il mercatino, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il centro socioculturale «Maria Ferri», si svolgerà ogni seconda domenica del mese dalle 9 alle 17 (ma d’estate può darsi che l’orario venga ampliato). «Abbiamo coinvolto tanti attori di diverso tipo per rivolgerci a un pubblico molto ampio: dare la possibilità di trovare un posto dove una volta al mese andare a trascorrere un po’ di tempo con i bambini e la famiglia. Infatti, alle associazioni, in base alla loro attività, verrà chiesto di animare il pomeriggio».

Condividi su:

Continua a leggere

Meteo, arriva l’estate di San Martino
Albino, si addolciscono i dossi. In arrivo nuove telecamere alla stazione