Notizie

Babbo Natale torna a Gandino

Babbo Natale ha scelto anche quest’anno la Val Gandino per aprire la sua Casa Bergamasca. In contrada Castello sarà allestito un vero e proprio palazzo, con suggestive scenografie, laboratori artigianali e un sottofondo di musiche natalizie. Non mancheranno, come sempre, gli Elfi della Fattoria Ariete, impegnati ad accogliere tutti i bambini che vorranno salutare Babbo Natale.

Gli elfi sono già pronti
Gli elfi sono già pronti

Negli ambienti della casa, i bimbi potranno scrivere la loro letterina, decorare addobbi, scoprire le segrete stanze di Babbo Natale, divertirsi in vari laboratori e salutare gli animali della fattoria. Ci sarà poi la possibilità di incontrare Babbo natale in persona e ricevere un piccolo dono. Inoltre, il «Concorso della Letterina» assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite con tutta la propria classe alla Fattoria didattica Ariete e alle miniere della Val del Riso.

Babbo Natale con i suoi aiutanti
Babbo Natale con i suoi aiutanti

La Casa Bergamasca di Babbo Natale aprirà i battenti sabato (21 novembre) e si potrà visitare fino al 27 dicembre, dalle 14 alle 18, tutti i sabati e festivi (ma anche lunedì 7 dicembre e giovedì 24 dicembre). Il biglietto d’ingresso (7 euro, gratis i bimbi fino a tre anni) comprende anche la visita al vicino Museo dei Presepi, dove si possono ammirare centinaia di ricostruzioni in miniatura della Natività provenienti da ogni parte del mondo.

Davanti al camino
Davanti al camino

La visita a Babbo Natale è anche un’opportunità per scoprire le bellezze della Val Gandino, dai suoi borghi storici alle eccellenze gastronomiche, fino ai tanti eventi promossi a Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S.Andrea, aggiornati in tempo reale sul sito delle Cinque terre attraverso la App gratuita “Visit Val Gandino”. Per informazioni si può anche visitare il sito della Casa di Babbo Natale.

Condividi su:

Continua a leggere

Esodi e migrazioni, due serate a Clusone
Di Clusone lo chef lombardo dell’anno