Notizie

Ponte Nossa, i progetti per i più piccoli

Il comune di Ponte Nossa è impegnato in diversi progetti che vedono il coinvolgimento dei più piccoli. «È ripartito nel mese di ottobre – spiega Maria Teresa Braggi, vice sindaco di Ponte Nossa -, grazie alla disponibilità dei volontari, il piedibus». I bambini raggiungeranno le scuole a piedi ogni martedì. Il servizio sarà sospeso alla fine di novembre per poi riprendere in primavera (ad aprile e maggio).

«Il piedibus – continua Braggi – permette di trasmettere molti valori: educa alla salute, al movimento, all’ecologia, alla sicurezza e al corretto comportamento in strada».

Un secondo progetto attivato presso la scuola primaria è lo spazio compiti. «Quest’ano – racconta Braggi – è stato esteso a tutte le classi, è finanziato dal comune e organizzato dalla scuola dell’infanzia di cui sono coordinatrici e responsabili due insegnanti. È un servizio richiesto dalle famiglie anche per il fatto che vengono offerti il pranzo e la merenda».

Ponte Nossa, volontari piedibus

Altro progetto interessante attivato dall’amministrazione comunale con le scuole è il consiglio comunale dei ragazzi, iniziativa che continua fino alla fine dell’anno scolastico.

Condividi su:

Continua a leggere

Piario, il Comune risparmia grazie ai volontari
Ivan Cattaneo racconta i suoi 40 anni di carriera