Notizie

Songavazzo, un concorso e un presepe per ricordare don Lorenzo

Don Lorenzo lo aveva chiesto: “Riprendete la tradizione del presepe”. A Songavazzo l’appello del sacerdote, parroco del paese per 25 anni, non è rimasto inascoltato: un gruppo di persone da maggio è infatti al lavoro per l’allestimento di un presepe nella cappella adiacente alla chiesa parrocchiale.

A ricordo di don Lorenzo, stroncato da una malattia lo scorso 16 gennaio all’età di 82 anni, è stato indetto anche un concorso di poesia (consultabile a questo link).

Locandina concorso letterario

«L’idea del concorso – spiega Oriana Bassani – è nata insieme alla voglia di allestire un presepe. Don Lorenzo ci aveva chiesto di riprendere questa tradizione, noi abbiamo quindi chiesto il permesso al parroco don Ivan Dogana che ci ha aiutato in tutti i modi».

L’inaugurazione è in programma il 6 dicembre, data entro la quale dovranno pervenire gli elaborati del concorso letterario con tema “Ricordi e riflessioni aspettando il Natale”. La premiazione e la lettura dei testi vincitori è fissata per la serata del 5 gennaio 2016, in occasione del Concerto dell’Epifania che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Songavazzo.

Condividi su:

Continua a leggere

15 anni per il “Mercatino nella via” di Solto Collina
Gandino, presto internet superveloce con la fibra ottica