Notizie

Terza Università, lezioni di musica a Parre

Anche quest’anno a Parre, anziani e non solo, possono frequentare i corsi organizzati con la Terza Università. Le lezioni iniziano mercoledì 11 novembre e prevedono in totale otto incontri sul mondo della musica.

«Si toccheranno diversi autori e generi – spiega il vicesindaco Elena Imberti -. Sarà il professore Todeschini ad accompagnarci lungo questo percorso, anche attraverso alcuni ascolti. Per chi volesse la prima lezione è gratuita e serve a capire se continuare con le altre. Il costo è di 20 euro più la tessera che permette anche di frequentare altri corsi organizzati da Terza Università». Le lezioni si terranno ogni mercoledì alle 15 e avranno la durata di un paio di ore.

Parre celebrerà il 4 novembre domenica 8 novembre. In corteo partirà alle 9,45 dall’oratorio con destinazione la chiesa parrocchiale. Dopo la Santa Messa la deposizione della corona al monumento dei caduti. La celebrazione sarà ripetuta alle 11,45 a Ponte Selva.

Nel pomeriggio di domenica 8 novembre (alle 15,30) si terrà un concerto/lettura: “Voci e suoni per la Pace”. Il coro “Note bianche” di Parre e Bormio proporrà musiche e riflessioni sulla guerra. Dirigerà il maestro Alessandro Ruggeri, all’organo Martino Peretti e oltre alla musica saranno proposte letture a tema di Claudio Morandi dell’università teatro di Bergamo ed Ezia Pinna.

Condividi su:

Continua a leggere

A Villa d’Ogna si semina il futuro
Ritrovato a Sombreno di Caprino il pensionato scomparso a Cisano