Notizie

Le letterine di Santa Lucia non vanno mai perse

“Cara Santa Lucia, non ti chiedo nulla di particolare, portami quello che vuoi tu…“ è la richiesta semplice semplice di un bambino di quattro anni di Valcanale di Ardesio affidata a una letterina liberata in cielo con un palloncino. Non una richiesta esplicita o una lista di desideri, un dono qualsiasi, quasi un modo per non disturbare o cercare di non chiedere troppo alla Santa (particolarmente indaffarata in queste ore).

Il pezzo di carta spinto dal vento, come spesso succede, è finito fuori rotta impigliandosi tra i rami di un albero delle Fiorine di Clusone. Ma come vuole la magia di Santa Lucia, le letterine arrivano sempre a destinazione. Questa volta a dare una mano al servizio postale del cielo sono stati due giovani di Ponte Nossa che avendo trovato la letterina hanno deciso di fare qualcosa per quel bambino così bravo da non pretendere nulla di particolare.

I due giovani si sono informati e sapendo dell’arrivo di Santa Lucia oggi pomeriggio a Ponte Nossa hanno deciso di farle avere la letterina. La Santa, particolarmente toccata sia dai ragazzi sia dal bambino, avrà per loro un particolare riguardo.

Santa Lucia oggi pomeriggio attraverserà il paese di Ponte Nossa per arrivare intorno alle 17,30 nei pressi della gelateria Bonazzi.

Condividi su:

Continua a leggere

L’anticiclone non demorde: ancora bel tempo
A Cerete un centro didattico sulla natura e l’ambiente