Notizie

Sulle piste del Pora gli Italiani Assoluti di sci alpino

Le piste del Pora si preparano ad accogliere un nuovo appuntamento sciistico di alto livello, dopo sette edizioni consecutive della Coppa Europa (dal 2009 al 2015), il comprensorio dell’alta valle Seriana ospiterà gli Italiani Assoluti di sci alpino. Il 30 dicembre 2015 due Slalom Speciali, maschile e femminile, per poi continuare, il 30 e 31 marzo 2016, con le due prove di Slalom gigante (la prima giornata sarà dedicata al Gigante femminile, la seconda a quello maschile). L’evento è stato presentato ieri alla stampa negli spazi di Palazzo Frizzoni a Bergamo.

Olga Zambaiti Radici, presidente dello Sci Club Radici Group, oltre a ringraziare tutta l’organizzazione e i numerosi sponsor che sostengono l’evento ha ricordato valori come la crescita personale, formazione, sport come passione. «Non mi stancherò – ha detto Zambaiti Radici – mai di dire quanto lo sport sia fulcro di valori, quanto possa far conoscere cosa significano la determinazione, la tenacia, il saper affrontare le sfide, l’accettare le sconfitte. Ai nostri ragazzi insegniamo amore e passione per lo sport, una passione che deve essere vera, pulita. Perché con questa loro passione, con il loro cuore, possano diventare grandi campioni. Non dimentichiamo mai che il cuore è il motore di ogni vera passione».

Tre grandi nomi dello sci azzurro presente anche la campionessa italiana assoluta in carica di slalom speciale, Roberta Midali, atleta che ha militato nello Sci Club Radici Group. «Darò il massimo anche quest’anno – ha detto Midali -. Sono appena tornata dalla Norvegia, le prime gare non sono andate come volevo, ma proverò a migliorare»

Ha sottolineato l’importanza dell’evento l’indimenticabile fuoriclasse Lara Magoni, oggi consigliere regionale. «È un evento meraviglioso – ha detto Magoni – , è assolutamente da non perdere. Il 30 dicembre sarà occasione anche per chi è in vacanza sul territorio per non perdere questo spettacolo».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, l’Avis in centro per Telethon
Le vette di Claudio e Lilly