Notizie

Clusone, gli italiani secondo Nando Pagnoncelli

«Le mutazioni del signor Rossi. Gli italiani tra mito e realtà»: è l’ultimo libro di Nando Pagnoncelli. Il sondaggista ne parlerà questa sera a Clusone, nel corso di un incontro in programma alle 20,30 nell’auditorium della scuola primaria. L’appuntamento, organizzato dall’associazione «Il Testimone» e dal Circolo culturale Baradello, vuole essere un’occasione per discutere sul tema «Noi italiani. Come eravamo e come siamo, oggi…».

Insieme all’amministratore delegato di Ipsos, sondaggista di riferimento della trasmissione Dimartedì condotta da Giovanni Floris, ne discuteranno il rettore dell’Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, il direttore del quotidiano L’Eco di Bergamo Giorgio Gandola e il direttore di www.santalessandro.org (giornale online della Diocesi di Bergamo) monsignor Alberto Carrara.

«Pensiamo che il tema scelto possa diventare oggetto di una riflessione profonda e soprattutto basata su cifre e numeri, non per niente ci sarà a parlare con noi Nando Pagnoncelli – osserva Anna Carissoni, dell’associazione «Il Testimone» –. L’abbiamo invitato per riflettere sugli italiani, ma in particolare sui bergamaschi».

Condividi su:

Continua a leggere

Via libera ai nuovi prelievi dalla Nossana: i sindaci fanno ricorso
Antenna 2 Tg 28 01 2016