A Clusone da alcuni giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo distributore di carburanti. Il cantiere è ben visibile dalla strada provinciale della valle Seriana nel tratto tra Clusone e Rovetta.
«Sarà una stazione moderna con quanto richiesto dal mercato: – spiega Mauro Scandella della Scandella Andrea Srl di Clusone – si potrà fare rifornimento di benzina, gasolio, metano, gpl e anche di energia elettrica in quanto stiamo prevedendo l’installazione di una colonnina. Cerchiamo di offrire quindi maggiori servizi alla cittadina. I lavori sono iniziati da una quindicina di giorni».
Per l’alta valle potrebbero esserci anche alcuni nuovi posti di lavoro. «Dobbiamo ancora decidere come gestirla – continua Scandella -: siamo due fratelli, per tanto uno potrebbe continuare con la stazione attuale (ndr. alle Fiorine nei pressi della rotatoria di via Sales) e l’altro avviare questa nuova realtà. A ogni modo del personale potrebbe servire». I lavori dovrebbero essere conclusi entro l’estate.