Si conclude a Clusone la settimana di don Bosco: domani un’intera giornata di festa in oratorio. Ci sarà anche una sorpresa, come spiega il curato don Davide Rota Conti: «La fiaccolata che ha aperto questa settimana dalla comunità del Patronato di Sorisole di corsa fino a Clusone è stata ripresa passo dopo passo. Il video verrà presentato in mattinata prima della messa. Si tratta di un filmato realizzato con cura che documenta questa esperienza molto significativa perché ha visto correre ragazzi di diverse età, soprattutto delle medie, con i loro genitori e altri adulti».

La fiaccolata diventa anche l’immagine che riassume al meglio i giorni appena trascorsi. «Questa settimana è stata un camminare insieme, ragazzi e adulti, per approfondire un tema, che quest’anno era quello dell’educare alla carità – prosegue don Davide –. Vorremmo che il nostro oratorio, ma tutti gli oratori, potessero essere davvero sempre un luogo dove la comunità adulta cammina insieme alle nuove generazioni».
Il programma di domani è ricco di momenti. «Iniziamo con la messa alle 10,30 in teatro, che sarà appunto preceduta dalla proiezione del video. Poi il pranzo condiviso in oratorio. A seguire un pomeriggio di festa con uno spettacolo realizzato dai ragazzi delle medie, la conclusione della tombola e la premiazione dei vari concorsi».


















