Home Notizie Fiorano, alla scoperta del nido «Primi passi»

Fiorano, alla scoperta del nido «Primi passi»

Asilo nido Fiorano
L'asilo nido di Fiorano

Non sono molti i paesi della nostra zona a poter vantare un asilo nido comunale. Fiorano al Serio è tra questi. Nato nel 1979, il nido «Primi passi» accoglie bimbi dai tre mesi ai tre anni. Domani (sabato 16 gennaio) sarà possibile conoscere spazi e attività grazie all’open day.

Tra il 2004 e il 2005 l’asilo nido è stato ampliato in seguito a lavori che hanno portato a una sostanziale modifica degli ambienti. «Oggi arriviamo all’inserimento di 37 bambini tra Primavera e piccoli – spiega il sindaco Clara Poli –. Oltre alle educatrici, possiamo contare sulla collaborazione del pediatra dottor Novi, mentre una psicopedagogista assiste sia i genitori sia i bambini. L’asilo ha inoltre al suo interno una mensa. C’è un comitato di gestione e le cose stanno andando bene, pur con tutte le difficoltà del momento».

Domani l’open day si terrà dalle 9,30 a mezzogiorno. «La mattinata è dedicata soprattutto ai genitori che volessero iscrivere i figli alla sezione Primavera, quella dei più grandicelli – prosegue la prima cittadina –. L’obiettivo è far conoscere l’asilo nido, le attività che vengono svolte, com’è strutturato. Le educatrici saranno a disposizione per chi volesse visitare gli ambienti, vedere le camerette e la mensa, capire come possono essere inseriti i bambini».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here