Notizie

Gorno, sull’albero di Natale tutte le associazioni del paese

A Gorno non passa inosservato il grande albero di Natale addobbato in centro. Uno sguardo attento rivela tuttavia che su ogni sfera posta come addobbo c’è una scritta. «Sono i nomi delle nostre associazioni – spiega l’assessore alla Cultura del paese della valle del Riso Alex Borlini – un modo per rappresentare tutta la comunità». E infatti se la tradizione vuole che sull’albero vengano posti gli addobbi migliori e più luccicanti, a Gorno si è pensato di esporre i propri gioielli. «Questo non è l’unico albero – spiega Marzia Varischetti, coordinatrice del gruppo Biblio-Teck – in ogni contrada ne è stato posto e addobbato almeno uno. Sono tutti diversi tra loro, ma con elementi che richiamano quello più grande posto qui a due passi dalla biblioteca».

Per le feste invernali sono state organizzate anche altre iniziative. L’amministrazione comunale sta raccogliendo le fotografie dei presepi con le quali allestirà una mostra. Sul sito è possibile ammirare gli scatti al link “condividi il tuo presepe”. Nel frattempo alcuni presepi sono stati pubblicati anche sulla pagina Facebook Biblio-Teck.

Gorno by nightTra le tante idee anche un calendario dedicato a “GornoSiMostra” con le foto relative alle opere esposte durante l’iniziativa che coinvolge la creatività dei cittadini.

Condividi su:

Continua a leggere

Fratelli d’Italia in valle Seriana: il primo anno del circolo
Unione «Insieme sul Serio», la Polizia locale ha un nuovo comandante