Una battuta d’arresto inaspettata per l’AlbinoGandino. Nella 21esima giornata del girone C di Promozione, la squadra di Roberto Radici è stata sconfitta in casa dal Paladina. Un epilogo contro ogni pronostico, visto che gli ospiti stanno lottando per la salvezza. Ma la differenza di classifica non ha impedito al Paladina di imporsi per 2-1. Tutto è accaduto nel primo quarto d’ora del secondo tempo: ospiti in vantaggio con Magri, momentaneo pareggio dell’AlbinoGandino con Borlini su rigore, gol vittoria del Paladina ancora con Magri.
Una sconfitta difficile da accettare per la squadra seriana, raggiunta al quinto posto in classifica dal Frassati Cologno. «Tutte le sconfitte pesano – ha commentato a fine partita mister Roberto Radici –. Però mi sembra che loro non abbiano rubato niente. Abbiamo avuto anche il tempo per rimontare, ci abbiamo provato. I ragazzi ce l’hanno messa tutta per cercare il pareggio». Secondo Radici, «la sconfitta va accettata serenamente. Loro oggi sono stati più bravi di noi».
Certo, sorprende vedere l’AlbinoGandino in difficoltà, soprattutto pensando alla squadra di inizio campionato e alle occasioni che sapeva creare. «Il ritorno non è da paragonare all’andata. Cambiano le condizioni per tutte le squadre: anche chi si deve salvare vende cara la pelle – ha detto ancora Radici –. Noi qualche problema l’abbiamo. Può capitare anche una sconfitta. In due anni è la seconda sconfitta casalinga, dopo quella subita quest’anno in Coppa Italia».
















