Notizie

Tram fino a Vertova, anche Capelli sostiene il progetto

Si aggiunge anche la voce di Angelo Capelli al coro che sostiene il prolungamento della linea del tram da Albino a Vertova. Il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, ex sindaco di Ponte Nossa, si dice pronto a spendersi al Pirellone per favorire la realizzazione di un’infrastruttura strategica per la Val Seriana.

«Credo che se si hanno le energie finanziarie per garantire la realizzazione del tratto e una fruibilità adeguata che giustifichi l’investimento, il prolungamento dei binari fino a Vertova possa essere una soluzione importante per avvicinare la valle alla città», sottolinea Capelli. Secondo il consigliere regionale di Ncd, però, bisogna tener conto «sia dell’utilizzo di un mezzo come il tram sia di una maggiore facilitazione dei percorsi di traffico tradizionale: interventi che in valle è da un po’ di tempo che reclamiamo».

Soprattutto l’Alta Valle, secondo Capelli, ha bisogno di opere per migliorare la viabilità. E il pensiero corre subito alla variante di Cerete e alla strada che dovrebbe permettere di evitare le curve della Selva. Ma in Regione, sostiene l’ex sindaco di Ponte Nossa, «questi progetti non sembrano in cima alle priorità dell’assessorato che si occupa della materia, forse perché il bacino d’utenza è molto piccolo». Eppure, prosegue Capelli, si tratta di interventi che «alla luce di molte altre opere garantite e finanziate, non sono certamente tra i più onerosi. Possono essere quindi considerati».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, in consiglio il comparto dell’ex Mirage
Antenna 2 Tg 16 02 2016