Scavano e modellano, levigano e incidono: da oggi gli scultori sono all’opera nel laboratorio a cielo aperto della Presolana. A richiamarli fino ai quasi 1300 metri del Passo è il primo Festival del legno, organizzato da Turismo Presolana in collaborazione con Promoserio e Comunità montana. Una tre giorni ricca di eventi, con la presenza di espositori e hobbisti, degustazione di prodotti tipici e concorsi a premi.
Sono una decina gli scultori presenti: provengono da Valle Seriana e Val di Scalve, dalla provincia di Lecco e dal Veneto. Il tema che devono seguire è «Gli animali del bosco», il resto è tutto lasciato alla loro creatività. E già oggi ne hanno dato un primo assaggio.
Il festival continuerà anche il giorno di Pasqua, con gli scultori al lavoro dalle 10 alle 19. A Pasquetta gli artisti saranno impegnati dalle 10 alle 16. Alle 16,30 la premiazione dell’opera migliore. I visitatori avranno la possibilità di votare la propria scultura preferita e vincere un soggiorno al Passo della Presolana.
















