Notizie

Castione, il nuovo centro di raccolta sarà «RiPreso»

Giosuè Tomasoni ed Emanuel Ferri sono i due alunni della scuola primaria che hanno ideato nome e logo del nuovo centro per la raccolta differenziata di Castione, ormai pronto ad essere inaugurato. La loro idea è stata scelta tra le 129 proposte che bambini e ragazzi di elementari e medie hanno presentato per il concorso promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Rovetta.

Compito non facile per la giuria, che prima ha selezionato 12 finalisti e poi scelto i vincitori. Il nuovo centro si chiamerà «RiPreso», un nome per dire riciclo ma anche Presolana. E anche nel logo c’è l’idea dell’attenzione all’ambiente, così come il profilo della Regina delle Orobie. La proposta di Giosuè ed Emanuel è stata rielaborata da uno studio grafico e campeggerà presto sulla nuova struttura in via Agro.

Nel rendering il nome sul nuovo centro
Nel rendering il nome sul nuovo centro

I vincitori sono stati premiati questa mattina dal sindaco Mauro Pezzoli e dall’assessore alla Cultura Graziella Messa, durante la cerimonia nel plesso di Castione, alla quale ha partecipato anche il dirigente scolastico Massimiliano Martin. Con i disegni è stata allestita una mostra nell’atrio delle scuole medie, che poi si potrà ammirare all’interno del centro di raccolta differenziata quando questo sarà inaugurato, presumibilmente a maggio.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Castione

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 09 04 2016
Fine settimana in fiera a Darfo