Exponiamo, la fiera campionaria della Valle Camonica e del Sebino, ha aperto ieri i battenti. A Darfo Boario Terme, nei circa quattromila metri quadrati dell’ex Cash and Carry di via Prade, il ventaglio di proposte è davvero ampio: si va dall’edilizia all’arredamento, dalle auto all’elettronica, dall’abbigliamento ai giocattoli.
«Anche quest’anno sono state numerose le adesioni alla nostra manifestazione: abbiamo più di 200 espositori all’interno della fiera e un centinaio all’esterno. La caratteristica di questa iniziativa è che siamo riusciti a raggruppare tante realtà della Valle Camonica, ma anche della provincia di Brescia e Bergamo», sottolinea Daniela Cochi, di Sycomor Event, che organizza l’evento.
Exponiamo guarda anche agli addetti dei diversi settori. «Nonostante non sia un periodo facile per l’edilizia abbiamo proposte interessanti con soluzioni innovative in materia di casa-clima e ambiente – prosegue Daniela Cochi – . Pertanto, invitiamo anche tutti i tecnici che lavorano nel settore a venire a trovarci in quanto potranno godere anche dell’omaggio di una card usb, possibile fonte di nuove idee per il loro lavoro».
Alla fiera c’è anche un gruppo di allieve del corso di tecnico dell’animazione turistica del Patronato San Vincenzo di Clusone. «Siamo qui per aiutare nell’accoglienza e per assistere gli espositori nell’organizzazione – spiegano –. È la terza volta che partecipiamo e per noi è sempre un’esperienza positiva». Oggi (sabato 9 aprile) la fiera resterà aperta fino alle 23, domani dalle 10 alle 20.