Notizie

Strada per il Möschel chiusa due settimane

Ancora lavori sulle strade agro-silvo-pastorali, ad Oltressenda Alta. Il prossimo intervento verrà effettuato su un tratto vicino alle località Casinel e Grescala. Il Comune ha affidato l’incarico al Consorzio forestale Alto Serio. In seguito all’apertura del cantiere, la strada che porta al Möschel resterà chiusa per due settimane, dal 5 al 19 aprile.

Un tratto a monte della località Casinel
Un tratto a monte della località Casinel

I lavori di manutenzione straordinaria si sono resi necessari in seguito all’erosione del fondo stradale (sterrato) causata dallo scorrimento dell’acqua. Le condizioni del tratto interessato rendono difficile soprattutto il passaggio di trattori con rimorchio. Il Comune ha quindi deciso di realizzare una pavimentazione in cemento armato (con le apposite canalette trasversali) in prossimità della località Casinel e dei due tornanti che precedono Grescala. Verranno sistemati circa 500 metri di strada. Il costo complessivo dei lavori supera di poco i 29 mila euro.

Un'altra immagine che mette in evidenza le condizioni della strada
Un’altra immagine che mette in evidenza le condizioni della strada

Il sindaco Michele Vanoncini ha emanato un’ordinanza per chiudere la strada tra le località Spinelli e Möschel, dalle 8 di martedì 5 aprile a mezzanotte di martedì 19 aprile. In queste due settimane sarà pertanto vietata la circolazione a veicoli e motoveicoli.

Condividi su:

Continua a leggere

Il Basilico cinese come antistaminico
Come guadagnare dalla differenziata