Notizie

Clusone, alla scoperta dell’«Isola che non c’è»

L’appuntamento è all’«Isola che non c’è», sabato 28 maggio dalle 16 alle 18,30. Non ci sarà Peter Pan, ma un asilo nido da scoprire. Gli spazi all’interno dell’Ecoforum di Clusone, in via Nino Zucchelli 2, saranno aperti per tutti i genitori interessati a conoscere da vicino questo servizio, presente sul territorio dal 2012.

«L’asilo nido “L’Isola che non c’è” in questi anni ha consolidato il proprio staff e il proprio modello educativo, focalizzandolo sull’individualità del bambino, in sintonia con i modelli educativi più all’avanguardia, come quello di Maria Montessori o gli studi fatti da Emmi Pikler», spiega la coordinatrice Milena Pezzoli.

«Quotidianamente siamo a stretto contatto con i bambini e le famiglie che frequentano già la nostra struttura, l’open day del 28 maggio vuole essere un’occasione per offrire la nostra professionalità a quelle famiglie che stanno pensando solo ora alla scelta del servizio più idoneo per la cura del loro bambino, in previsione del prossimo anno scolastico – prosegue Milena Pezzoli –. Crediamo che un evento come l’open day sia una tra le migliori occasioni per conoscere la nostra struttura, il nostro staff, quindi per conoscere anche noi che tutti i giorni stiamo coi bambini e per scoprire qualcosa di più anche rispetto ai nostri servizi in generale».

Per ragioni organizzative la visita all’asilo nido durante l’open day dev’essere prenotata al sito www.asilonidoclusone.it, alla sezione «Eventi».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, scontro tra un furgone e una Vespa
Il ricercatore di Gandellino che sta per battere il diabete