Taglia il traguardo delle dieci edizioni, a Lovere, il Memorial «Tonino Cossetti», torneo di calcio giovanile. Alla presentazione dell’edizione 2016 c’era anche l’ex commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli. «Sono qui è perché credo in questi momenti dove l’esperienza e l’entusiasmo delle persone possono trasmettere i valori giusti a questi ragazzi. Abbiamo bisogno di loro, perché il futuro è loro: con qualche piccolo consiglio possiamo far sì che crescano con la testa giusta», ha detto Prandelli, che sembra pronto a tornare in panchina alla guida della Lazio.
Quanto al torneo, «a questa decima edizione arriviamo con grande difficoltà. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci danno una mano: gli sponsor e i volontari», spiega Pier Cossetti, patron del Memorial. La manifestazione negli anni si è fatta un nome, anche grazie alla presenza di club prestigiosi come Inter, Milan, Genoa e Chievo.
«Quest’anno avremo come sempre un doppio trofeo – prosegue Pier Cossetti –. Anzitutto, il “Città di Lovere” che vedrà impegnate le squadre di società professionistiche: Atalanta, AlbinoLeffe, Verona ed Empoli, un club con uno dei migliori settori giovanili nel panorama nazionale. Avremo poi l’ottavo trofeo “Porto turistico” a cui parteciperanno le squadre dilettanti della Val Camonica, del Basso Sebino e della Valle Seriana: Darfo, Oratorio Albino, Uesse Villongo Sarnico e AltoSebino 2014».
Appuntamento sabato 11 e domenica 12 giugno al Porto turistico di Lovere.