Notizie

Nembro, 17 case di riposo al «Sanremo» dei nonni

Ben 17 tra Case di Riposo e Centri Diurni della Bergamasca hanno animato la 23esima edizione della Rassegna Canora, ospitata dalla Sala Adobati di Nembro. I partecipanti, gemellati in gruppi canori, provenivano da Gazzaniga, Cene, Vertova, Leffe, Casnigo, Dalmine, Verdello, Spirano, Nembro, Albino, Villa di Serio, Clusone, Sovere, Gromo, Villa d’Almè, Brembate e Grumello.

Rassegna canora 2

Le canzoni, scelte dagli stessi ospiti e dagli animatori negli scorsi mesi, erano le più amate della tradizione popolare: grandi classici come Rose Rosse, Nel blu dipinto di blu, Se devo vivere, Piccolo fiore, Voglio amarti così, Con un bacio piccolissimo, Creola, L’universo per me, Piccolissima serenata. Insieme poi sono stati cantati due medley preparati per questa occasione e l’immancabile “La vita è bella” che ha emozionato tutti.

Rassegna canora 3

Da parte degli organizzatori, un ringraziamento speciale «al Coro “Saranno Famosi” di Nembro presente nelle prove e che anche in questa occasione ha saputo accompagnare ogni canzone, alla Croce Verde di Colzate per la presenza durante la manifestazione, all’associazione Spi Cgil per il contributo donato, all’amico musicista Leo per il service, a tutte le case di riposo per l’impegno dimostrato in questi mesi e per tutti i sorrisi regalati, ai mitici presentatori Water, Raffaele e Marisa per averci condotto con simpatia e bravura in questa carrellata di emozioni e di ricordi, che solo la musica può regalare».

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente sulla provinciale a Gazzaniga, code in valle Seriana
Ardesio, gli artisti di strada fanno il pienone